Benefici

benefici-sahajayoga

Alcuni benefici della meditazione

Non possiamo meditare, possiamo soltanto essere in meditazione. Quando diciamo che andiamo a meditare, non ha nessun significato, dobbiamo essere in meditazione… Voi non siete dentro voi stessi, ma quando lo siete, siete in consapevolezza senza pensieri e allora non siete soltanto lì, ma dappertutto.
Quello è il luogo, quello è il punto in cui siete veramente universali, da lì siete in contatto con i princìpi e con il potere che permea e penetra qualsiasi particella che è materia e ogni pensiero che è emozionale.
Quando siete in meditazione dovete permettervi di essere in consapevolezza senza pensieri. Qui l’inconscio dirigerà, risolverà le cose e vi porterà dove vuole.
Mantenetevi in consapevolezza senza pensieri, cercate di rimanere in questo stato. Dovete sapere che lì siete nel Regno di Dio, e tutto questo vi curerà.

Shri Mataji
Fondatrice di Sahaja Yoga

Benefici ed effetti
Corso-di-meditazione-OnLine

Uno degli effetti benefici di una calma meditazione senza pensieri è che il nostro sistema nervoso autonomo riduce ogni attività fisica in eccesso nel nostro corpo.

Meditazione e benessere quotidiano
benefici-benessere

Sahaja Yoga è uno dei modi più efficaci per combattere i problemi della vita di tutti i giorni ed al contempo renderci più resistenti nell’affrontare i più disparati attacchi che possano minare la nostra salute quotidiana.

Meditazione: un aiuto contro lo stress
benefici-stress

Lo stress è qualsiasi pressione mentale o fisica che ci induce paura, ansia, preoccupazione, apprensione, rabbia, anche eccitazione e che causa comportamenti indesiderati e inefficienti del nostro corpo.

Meditazione: un aiuto contro l’ipertensione
benefici-ipertensione

La meditazione va intesa come un valida pratica da affiancare alla medicina “occidentale” per prevenire o ridurre le conseguenze di alcune “patologie sociali”, tra cui l’ipertensione.